Oltre le barriere.. siamo pronti a scendere in campo!

All’inizio del 2019 nasce la Vicenza Calcio Amputati A.S.D., prima squadra calcistica amputati del vicentino.

Il nostro primo obiettivo era chiaro: partecipare al primo campionato di calcio a 5 amputati promosso dalla FISPES (Federazione Italia Sport Paralimpici e Sperimentali) che vedrà scendere in campo per la prima volta 4 squadre provenienti da tutta Italia il 27 e 28 aprile a Correggio.

La nostra squadra si compone di un team proveniente da tutto il Nord Italia, che conta giocatori con una carriera già alle spalle ed emergenti: Francesco Messori, Emanuele Padoan, Salvatore La Manna, Carlo Avelli, Mattia Del Piastro, Alessandro Cenicola, Andrea Apolloni, Daniele Piana, Anthony Civolani e Alessandro Pighi.

A seguire la preparazione un team di professionisti: l’allenatore Norberto Lazzarin, il preparatore atletico Corrado Nichele, il preparatore atletico dei portieri Stefano Fantin, il mental coach Simone Teso, il fisioterapista Omar Atimosh e il medico sportivo Piergiuseppe Soldà.

Infine, si è unito un gruppo di collaboratori che sta aiutando la squadra nelle attività di gestione: il presidente Massimiliano Padoan, la vicepresidente Anna Milano, la segretaria e tesoriera Francesca Mazzei ed infine per la comunicazione Michela Apolloni.

Sono stati mesi intensi di preparativi ed allenamenti, ma con gioia ed entusiasmo vogliamo annunciare che siamo pronti a scendere in campo.. e giocare oltre le barriere!